fbpx
Skip links

Profili Qualificati e Specializzati

Wellness AcAdemy

La professionalità è un valore assoluto. Il detto “se non ti formi ti fermi” è un detto in cui crediamo profondamente

    Come sei venuto a sapere di noi?

    Cos'è Wellness Academy

    Wellness Academy è la scuola professionale dedicata agli operatori del settore Fitness e Wellness.
    La Formazione professionale prevede un percorso didattico suddiviso in due livelli propedeutici: Specialista e  Professionista.

    La formazione di Wellness Academy è dedicata a professionisti del settore Fitness e Wellness e finalizzata a conferire competenze specifiche e definite per ciascuna Figura professionale.

    Area Accoglienza
    Area Commerciale
    Area Tecnica
    Area Manageriale

    Twitter

    YouTube

    Formazione riconosciuta

    L’arricchimento delle competenze e il continuo aggiornamento sono fattori essenziali per rendere un Fitness Club performante e di elevato standard professionale. FitFit eroga formazione professionale per le figure addette all’erogazione dei servizio (segreteria, commerciale e tecnico) ed all’organizzazione degli stessi.

    La formazione e l’aggiornamento personale costituiscono la base per una professionalità competitiva, ove per competitiva intendiamo l’opportunità che profili qualificati e specializzati abbiano un maggior riscontro nel momento in cui si collocano sul mercato.

    Competenze Operativo Gestionali

    Competenze dedicate ai manager e/o a coloro che vogliono intraprendere con una carriera professionale riconosciuta (Addetti alla segreteria, Addetti alle vendite, Social media manager, Trainer digitali).
    Percorsi professionali riconosciuti e suddivisi in livello Specialist e livello Business.

    Il programma

    La Wellness AcAdemy si sviluppa nel modo seguente:

    • Propedeutica: moduli di apprendimento preparatori
    • Primo livello : moduli di specializzazione
    • Secondo Livello: moduli di professonalizzazione

    Moduli

    Ciascuno dei due livelli è caratterizzato da 4 moduli: marketing, gestione, organizzazione e comunicazione. Grazie al secondo livello sarà possibile acquisire competenze tecniche, manageriali e relazionali fondamentali per gestire processi e gruppi di lavoro.

    I Livello - Specialist

    Con il livello Specialist verrà conseguito un diploma professionale riconosciuto sia in ambito sportivo CONI/EPS, che in ambito professionale C.N.E.Bi.F.I.R. e che consentirà di operare in qualità di Addetto alla segreteria Professionale Fitness (SPF), Consulente Professionale Fitness (CPF), Istruttore Digitale Fitness (IDF), Specialista Digitale Fitness.

    II Livello - Business

    Con il livello Business verrà conseguita un'ulteriore qualifica di livello avanzato come Addetto alla segretaria Manageriale Fitness (SCF), Consulente Manageriale Fitness (CPF), Maestro Digitale Fitness (IDF), Manager Digitale Fitness (MDG).

    EnglishGermanItalian