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Strutturarsi come un’azienda Fitness

Oggi più che mai un centro fitness avverte la necessità di strutturarsi come un’azienda a tutti gli effetti!
Dedicare tempo e risorse allo studio e alle strategie da applicare al territorio circostante il centro fitness, può fare la differenza in un momento in cui l’offerta supera di gran lunga la domanda.

Come?
Con l’analisi del territorio e della concorrenza. E’ importante affrontare:

Indicatori economico-territoriali, valutazione di produttività e redditività utilizzando gli strumenti per identificare l’area in cui intraprendere l’attività
 Analisi dal lato della domanda e dal lato della concorrenza: il prodotto/servizio in rapporto alla clientela potenziale e all’offerta delle imprese concorrenti.
Area di gravitazione commerciale della propria attività: analisi del mercato alla scala territoriale definita nell’ambito comunale o in quello di singola zona di un comune di grande dimensione.
Principali indicatori economico-territoriali: metodi e gli strumenti di indagine, panoramica delle fonti statistiche a libero accesso per elaborare i dati necessari all’analisi.

Tutti questi temi saranno trattati nel modulo Analisi del territorio e Concorrenza del corso di formazione MaCeFiS – Management Centri Fitness e Sportivi.

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