fbpx
Skip links

Cosa facciamo

Tutte le competenze a supporto

Abbiamo tutte le competenze a supporto e la flessibilità per accompagnare la tua palestra, la tua piscina, il tuo centro fitness, il centro sportivo o il tuo centro benessere ad una crescita della performance in termini di fatturato, redditività per metro quadro, loyalty (fidelizzazione), engagement (ovvero il coinvolgimento dei potenziali e attali fan), ciò attraverso diverse modalità:

L’arricchimento delle competenze e il continuo aggiornamento sono fattori essenziali per rendere un fitness club performante e di elevato standard professionale, attraverso le due aree chiave: quella relativa all’erogazione del servizio (segreteria, commerciale e tecnico) e quella relativa all’organizzazione del servizio.

Le definizione di management cita: “Il complesso delle funzioni amministrative, direttive e gestionali di un’impresa o di un’azienda; il compito del manager”. Queste funzioni rappresentano le basi per una competenza per il miglioramento

Ottimizza le attività del tuo centro fitness con il Temporary Management, contattaci per una analisi gratuita della tua potenzialità.

Organizzazione Aziendale.

La pianificazione funzionale del processo; la strutturazione delle linee di comando, degli organi volitivi, strategici ed operativi e i processi di comunicazione inter/intra settoriali, il modello di customer care rappresentano il 50% di una azienda di successo, dal fatturato alla qualità percepita del cliente. FitFit, in collaborazione con la struttura elabora modelli funzionali costruiti su misura in base alle esigenze della struttura

LA PALESTRA DIGITALE

SOFTWARE E TECNOLOGICA

Essere sprovvisti di una cultura e competenza digitale è un grande limite per le strutture Fitness e wellness

Leggi le opportunità

IL SOFTWARE MODERNO GLOBALE E INTELLIGENTE

INFINITY ONE

Un sistema capace di sostenere il processo della gestione

Scopri il software

Formazione

L’arricchimento delle competenze e il continuo aggiornamento sono fattori essenziali per rendere un fitness club performante e di elevato standard professionale, attraverso le due aree chiave: quella relativa all’erogazione del servizio (segreteria, commerciale e tecnico) e quella relativa all’organizzazione del servizio.

Formazione Riconosciuta

La formazione di FitFit si sviluppa attraverso due scuole di formazione

Profili qualificati e specializzati

MA.CE.FIS, Competenze Strategico Direzionali dedicate ai professionisti del settore (Imprenditori, Club Manager, responsabili marketing, prpduct mananger, Fitness Manager o Direttori Tecnici) che vogliono acquisire strumenti manageriali per gestire un club fitness o wellness.

MA.CE.FIS WEB, in 51 giorni FitFit, grazie al suo Team durante il lockdown è riuscita a trasformare un percorso che storicamente era sempre stato a modello frontale in lo stesso percorso Live. Il MA.CE.FIS è stato un grande successo per contenuti e docenti (gli stessi del MA.CE.FIS off line) e per coinvolgimento grazie ad adesioni dal Friuli, Toscana, Lazio, Piemonte, Sicilia, Puglia. La comodità e l’opportunità del MA.CE.FIS WEB è quella di poter seguire la Didattica da qualsiasi parte (purchè ci sia una buona connessione), con la possibilità di ricevere anche il link delle registrazioni.

Wellness AcAdemy, Competenze Operativo Gestionali  dedicate ai manager e/o a coloro che vogliono intraprendere con una carriera professionale riconosciuta (segreteria, addetti alle vendite, fitness media manager, trainer digitale) attraverso percorsi professionali e riconosciuti strutturati su due livelli, livello specialist e livello business.

 

La professionalità è un valore assoluto. Il detto “se non ti formi ti fermi” è un detto in cui crediamo profondamente. La formazione e l’aggiornamento cotituiscono sia la base per una professionalità competitiva, ove per competitiva intendiamo l’opportunità che profili qualificati e specializzati abbiano un maggior riscontor nel momento in cui si collocano sul mercato, attraverso la risposta ad offerte di lavoro oppure tramite invio diretto ad aziende che potrebbero assumere in una fase immediatamente successive.
La formazione di wellness academy è dedicate a profili qualificati e specializzati che riconoscono il valore aggiunto della formazione anche per una questione di cultura personale oltre che professionale. FitFit attraverso I suoi due percorsi prosfessionali di MA.CE.FIS e WellNess AcAdemy, consente al candidato di accedere ad una professionalità ricosnociuta sia a livello dilettantistico (C.O.N.I/EPS) sia a livello professionale C.N.E.Bi.F.I.R (confederazione enti bilaterali, formazione, istruzione e ricercarca) , sia per qualità di contenuti (Università degli studi di Roma Tor Vergata e Foro Italico Ex/Iusm)

 

Consulenza direzionale

Le definizione di management cita “Il complesso delle funzioni amministrative, direttive e gestionali di un’impresa o di un’azienda; il compito del manager”. Queste funzioni rappresentano le basi per una competenza per il miglioramento

Competenza per il miglioramento

La struttura o centro fitness e wellness è entrata di diritto a far parte della grande distribuzione associata.

I criteri di gestione, analisi economico – finanziaria, comarketing e trademarketing, la formazione, l’attenzione alla customer loyalty (fidelizzazione), la gestione dello staff, rappresentano la base su cui l’azienda fitness e wellness costruisce il proprio successo nel tempo. Le aziende Fitness di terza generazione per essere competitive necessitano di nuovi servizi e professionalità più elevate.
Questa elevazione della qualità richiede costi più alti, costi che se non gestiti in maniera professionale possono erodere le marginalità.

FitFit rappresenta lo strumento per evitare lo spreco di costi, di energie e di redditività.
Attraverso la metodologia E.F.E (efficace, flessibile ed economica) FitFit migliora i processi aziendali, la performance aziendale (fatturato, tasso di fidelizzazione, incremento potenziali clienti ), da oltre 20 anni è riuscita attraverso accurate strategie (marketing, formazione, organizzazione) ottenendo risultati in brevissimo tempo, senza intaccare l’organizzazione e la struttura del centro fitness/wellness.

La Consulenza Direzionale è uno strumento di competenza per il miglioramento a supporto alle strutture fitness e wellness. Avvalersi del “terzo occhio” da parte di un professionista è un’opportunità per ricevere una diversa prospettiva aziendale volta al milgioramento della performance di una o più aree strategiche (area commerciale, cross selling, marketing, web & social marketing, organizzazione,
I nostri servizi si rivolgono ai proprietari di centri fitness e ai professionisti della gestione dei centri sportivi, fornendo supporto attraverso l’attività di Consulenza Direzionale.
Il Team Direzionale di FitFit sviluppa si sviluppa essenzialmente su tre fasi:
1. La prima, l’analisi della potenzialità della struttura (fatturato, numero clienti, numero di abbonamenti, processi e procedure).
2. Successivamente viene fornita una valutazione delle aree di miglioramento e gli strumenti da adottare per migliorare uno o più settori.
3. Definito il Progetto si condividono le modalità di attuazione strategica (numero di interventi, caratteristica delle riunioni con il management o proprietà) e operative (riunioni e con lo staff) in multicanalità, ovvero con incontri in sede, online o in modalità mista.

 

Temporary Management

Ottimizza le attività del tuo centro fitness con il Temporary Management, contattaci per una analisi gratuita della tua potenzialità.

Pianifica i tuoi obiettivi

Fit Fit è l’unica azienda certificata per la Balance Scorecard dell’analisi di bilancio

Il temporary Management è un servizio dedicato alle aziende fitness e wellness per consentire la crescita delle unità strategiche e operative della struttura a cui ci rivolgiamo.
Avvalersi di uno più temporary manager significa avere il supporto di un prefessionista dedicato e specifico sugli obiettivi e per che vengono condicisi e determinati con il Management o la proprietà.

Nel corso di questi anni, il nostro team ha supportato oltre 200 strutture, tra piscine, centri fitness, sportive e centri benessere, sviluppando modelli di lavoro personalizzati sulla base delle caratteristiche della strutturae specificatamente orientati all’incremento della performance (fatturato, numero iscritti, tasso di fidelizzazione, tasso di soddisfazione, percentuale di conclusione, media contratto e media cliente), agendo sul miglioramento dei processi (organizzazione, iter del cliente, comunicazione inter e intra settoriale,comunicazione strategica e commerciale) e elevando la professionalità dei diversi settori (Segreteria, Commerciale, Tecnico, Marketing e Management) .

La nostra attività e competenza copre tutte le aree:

  • Studio e ottimizzazione dei processi
  • Analisi della concorrenza
  • Organizzazione aziendale
  • Marketing
  • Performance aziendale
  • web e social media marketing
  • Management training on job
  • Human resource training on job
  • Analisi di Bilancio
  • Digital Benchmark
  • Elaborazione piani editoriali
  • Analisi
EnglishGermanItalian