fbpx
Skip links

SOFTWARE E TECNOLOGICA

Essere sprovvisti di una cultura e competenza digitale è un grande limite per le strutture Fitness e wellness.

LA PALESTRA DIGITALE

Perchè la palestra digitale

Previsioni

Tecnologia e competenza sono le nuove aree di criticità e opportunità di ogni azienda fitness e wellness.

Evoluzione

La Palestra digitale 2.0 rappresenta un naturale sviluppo nell’erogazione dei servizi.

Cambiamento

6.000.000 di italiani, hanno scoperto il piacere e   l’opportunità praticare attività fisica on line.

Opportunutà

Durante il lockdown il numero delle persone che ha praticato attività fisica si è attestato introno al 20%, circa 12.000.000 di Italiani.

Il Softwtare gestionale oggi è una risorsa fondamentale.

Perchè InfinityOne è un software moderno e globale e intelligente?

Il cambiamento

Prima del lockdown, su una popolazione di 60.000.000 italiani, le persone che praticavano attività fisica con il fitness si attestavano tra il 7 e l’8 % della popolazione, ovvero tra le 5.500.000 e 6.500.000 di persone. Durante il lockdown il numero di queste persone è aumentato attestandosi introno al 20% (circa 12.000.000 di Italiani).
In buona sostanza per tre mesi circa 6.000.000 di italiani, che difficilmente avrebbero scelto di allenarsi in un centro sportivo, hanno iniziato a praticare attività fisica, scoprendone il piacere ed i benefici, grazie all’opportunità di fare movimento online.

Il risultato

 Tra il 25 maggio e la prima settimana di giugno 2021, quasi il 95% dei club ha smesso di erogare corsi online.
Il risultato? La palestre, da settembre 2020, registrano un decremento medio di fatturato pari al 30/40%, ed un tasso di frequenza degli iscritti ridotto del 40%.
La Palestra Digitale è ha permesso alle strutture che hanno scelto di adeguarsi al cambiamento, di erogare non solo lo stesso servizio offerto normalmente ai propri clienti, ma ha consentito anche l’invenzione di nuove proposte di servizio, oltre a garantire assistenza alla clientela e possibilità di  rinnovo e vendita di nuovi abbonamenti.

I traguardi

Dalle prime esperienza di trasmissione online live prive di interazione, è emersa la necessità di erogare servizi online in modalità interattiva, in differita ed  On Demand.
Queste differenti modalità consentono di rispondere ai bisogni sia delle persone impossibilitate o intimorite dall’idea di tornare ad allenarsi in palestra, sia al cliente frequentante come servizio aggiuntivo, coinvolgendo anche nuovi potenziali clienti che difficilmente si avvicinerebbero nel centro fisico.

EnglishGermanItalian