fbpx
Skip links

DISEgniAMO il tuo obiettivo

Le 3 ere del wellness Management

"Non puoi mettere limiti, non c’è niente di impossibile"
Usain Bolt

Le strutture fitness e wellness oggi stanno vivendo una importante terza era del wellness management.

La prima era del management

Coinvolge gli anni ottanta e novanta ed è stata caratterizzata da una limitata propensione all’innovazione, ripetitività nell’approccio al cliente, scarsa una cura alla fidelizzazione ed  all’analisi dei dati.

La seconda era del management

Durante il primo ventennio degli anni 2000, il management si è evoluto in imprenditoriale. La formazione, la fidelizzazione, il marketing, il settore commerciale ed il controllo di gestione hanno rappresentato le chiavi del successo delle strutture fitness e wellness, aprendosi alle nuove tendenze del mercato.

La terza era del management

 Dopo il lockdown il settore fitness e wellness ha subito un radicale cambiamento; la tecnologia ha avuto un impatto decisivo sul settore e sulle abitudini e sulla mentalità della clientela. Questo ha reso necessaria l’evoluzione della cultura imprenditoriale, il supporto da parte di figure professionali specifiche ed orientate al digitale, la ridefinizione dei modelli di business e delle strategie di marketing.

Un ambiente professionale caratterizzato da uno staff con competenze specialistiche, una struttura organizzata ed un’alta qualità del servizio  erogato e percepito rappresentano il fattore critico per il successo di un’azienda operante nel settore Fitness e Wellness.
Laddove il centro avesse delle lacune in materia di organizzazione, strategia, tecnologia e formazione è fondamentale fornire supporto  formativo per fornire gli strumenti e le competenze necessari ad elevare le performance aziendali.

FitFit, società di consulenza operante nel settore Fitness da oltre 20 anni, fornisce supporto alle imprese attraverso consulenza manageriale e formazione per titolari e operatori del fitness (addetti a d accoglienza e vendita, tecnici e trainer digitali, web fitness manager.
Obiettivo di FitFit è quello di aumentare la redditività dei centri fitness e  centri sportivi, incrementare il tasso di fidelizzazione attraverso modelli organizzativi aziendali consolidati, senza alterare l’organizzazione propria delle struttura.
A supporto del miglioramento della performance delle strutture fitness e benessere, FitFit opera avvalendosi di due scuole di formazione:  MA.CE.FIS, corso di alta formazione universitaria, e WELNNESS ACADEMY, corso rivolto agli operatori del fitness.

riconoscimenti

La qualità della didattica e dei contenuti ha reso possibile il riconoscimento da parte di diverse Università, Federazioni, Enti di Promozione Sportiva ed Enti Bilaterali:
- Corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università degli studi di Tor Vergata,
- Università del Foro Italico
- Federazione Dirigenti Sportivi,
- Federpesistica (oggi FIPE)
- Csen,
- ASC,
- Asi,
- Csain -C.N.E.Bi.F.I.R. (Confederazione Nazionale Enti Bilaterali, Formazione, Istruzione e Ricerca)
Quest’ultimo riconoscimento ha reso possibile a FitFit rilasciare diplomi professionale ai propri studenti.



EnglishGermanItalian